UN FATTO D’AMORE

GF2_0577

UN FATTO D’AMORE

Nel lontano 1998 un uomo folle e visionario scriveva:

“Anni duri si dice. Crisi economica si dice. Mah. La realtà è che il mondo si è fatto piccolo per via delle tecnologie, degli schermi televisivi che lavorano 24 ore al giorno. Per via degli aerei che costano come l’autobus. Sicchè le persone ascoltano, guardano, viaggiano, imparano, capiscono e poi naturalmente chiedono. Chiedono di più. Non è crisi, è crisi di MATURAZIONE. In un mercato che matura, cresce la competizione. La competizione migliora la razza imponendo sforzi per riadeguarsi e standard migliori. La situazione non è dura, è estremamente più esigente, anche molto divertente però, per chi accetta di stare sul mercato secondo regole più moderne.
E’ finita l’epoca del lavoro amatoriale, il lavoro è professionismo assoluto. E’ orgoglio per la propria azienda e per il proprio paese. Direi un fatto d’amore.”

Le parole di Carlo Talamo riecheggiano ancora e soprattutto ora, a vent’anni di differenza, descrivendo in modo cristallino e pertinente la realtà attuale che vede mutare a ritmi forsennati gli standard legati all’innovazione: ora si parlerebbe di auto elettriche e social media come paradigmi che cambiano e migliorano la società. Il suo approccio e la sua visione lungimirante sono estremamente contemporanei e rappresentano, a mio avviso, la ricetta per affrontare le sfide competitive del futuro.
Rappresentano per noi lo stimolo a fare meglio, a “vedere le cose non come sono ma come potrebbero essere” e la spinta propulsiva nel voler essere pionieri in un mondo che chiede di non aver “paura e pregiudizi”.

Alla luce di queste considerazioni sono lieto di annunciare ufficialmente che South Garage Motor Co. ha accolto la sfida imprenditoriale più entusiasmante di sempre sottoscrivendo il contratto di Dealership del marchio TRIUMPH nella prospettiva di creare a Milano lo store che mancava.

Lui lo ha scoperto quando altri lo ignoravano, noi siamo qui a crederci per completare un percorso ricco di sfide nuove ed entusiasmanti.

“In bocca a lupo a tutti quelli che, come lui e come noi, credono nel futuro di un paese competitivo”.

Giuseppe Carucci
CEO & FOUNDER South Garage Motor Co.